mercoledì 26 maggio 2021

 ðŸ’«10 BUONI MOTIVI PER...

Regalare un prodotto Handmade.

1️⃣ È unico, originale, esclusivo. Ogni creazione lavorata a mano in quanto tale è diversa dall’altra.

2️⃣ È fatto a mano dall’inizio alla fine. A partire dalla ideazione, alla progettazione, alla creazione, fino al confezionamento e alla spedizione.

3️⃣ È fatto da una persona che ama quello che fa. Ogni creazione è realizzata con passione, amore e cura per il dettaglio.

4️⃣ È un chiaro messaggio. Quando regali a qualcuno un oggetto fatto a mano, stai dicendo a quella persona che si merita qualcosa di unico e di speciale. Non gli stai donando un qualsiasi cosa, ma tutto l’amore, l’attenzione, la maestria che quell’oggetto ha respirato mentre veniva creato.

5️⃣ Crea un rapporto diretto con il creativo. Comprare un oggetto fatto a mano dà l’opportunità di conoscere la persona che lo ha realizzato, questo accade con una multinazionale? pensaci.

6️⃣ Può essere personalizzato. Acquistare un oggetto artigianale e poter comunicare direttamente con chi lo produce e ti dà la possibilità di chiedere una personalizzazione dell’oggetto.

7️⃣ Sostiene la creatività. E’ un modo per premiare il talento, la passione, la cura, la responsabilità e quando acquisti una creazione fatta a mano, è come se tu stessi dicendo all’artista: mi piace quello che fai!.

8️⃣ È trasparenza. Ti pare poco sapere dove, come e da chi è stato fatto l’oggetto che hai comprato?.

9️⃣ Sostiene le realtà locali. Sostenere artigiani locali è una scelta consapevole, un segno importante da lanciare a tutti per sostenere i più piccoli. Un segno per far capire che ci piace di più avere un legame con chi produce cultura, piuttosto che con uno scaffale muto di un grande magazzino.

1️⃣0️⃣ Infine, un regalo fatto a mano è possibilità di dire la tua: prego accomodati.


Orecchini in soutache, realizzati con pietre naturali,
VUOI SAPERNE DI PIU? visita lo shop  AMAZON







Nessun commento:

Posta un commento